Blog


Concorso per Operatori Forestali ed Addetti alla Manutenzione

31-03-2016

Indetta selezione per l’assunzione di 14 disoccupati/inoccupati a tempo determinato per 6 mesi nella qualifica di operatore forestale, manutenzione del verde per 20 ore lavorative settimanali prevalentemente il territorio del Comune di Fabbriche di Vergemoli.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

disoccupati o inoccupati iscritti al competente Centro per l’Impiego,

– residenti o domiciliati in Toscana,

– aver esaurito il periodo di copertura degli ammortizzatori sociali,

– sprovvisti di trattamento pensionistico.

diploma di scuola media inferiore.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere redatta utilizzando il modulo allegato all’avviso di selezione ed essere indirizzata a “Cooperativa Centro Legno Ambiente Soc. Coop. sede in Via E.Fermi, 29 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana ( LU).

Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di inammissibilità, il curriculum vitae del candidato/a.

La domanda dovrà pervenire improrogabilmente, pena inammissibilità, entro le ore 17,00 del giorno 31 marzo 2016attraverso una delle seguenti modalità:

– trasmissione tramite email all’indirizzo: info@centrolegnoambiente.it ,

– tramite posta Raccomandata al seguente indirizzo : Centro Legno Ambiente Soc. Coop A.F. con sede in Via E.Fermi,29 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana ( LU),

– a mano presso l’ufficio protocollo Del Comune di Fabbriche di Vergemoli, loc. Campaccio n 2 – Fabbriche di Valico.

Nella fase di fase di selezione verrà data referenza:

– ai Curriculum con formazione e qualifiche nel settore,

– alla conoscenza del territorio.

Verrà destinata una riserva per soggetti svantaggiati nella quota almeno del 10% dando priorità alle pari opportunità, sia verso le persone con disagio e svantaggio, collocamento mirato legge 68/99 , che di genere; verrà data maggiore attenzione alle persone con un età maggiore di 50 anni e ai disoccupati di lunga durata.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

Nuove assunzioni per Infermieri: 44 posti disponibili

12-10-2015

Concorsi per Infermieri Professionali, 9 posti a Biella e 35 Operatori Sanitari italiani a Londra, contratti a tempo indeterminato.

Nuovi concorsi pubblici disponibili per infermieri professionali sono attivi sia in Italia che all'estero, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. La Asl di Biella in Piemonte, ha aperto un bando di concorso per selezionare 9 infermieri Professionali di Categoria D. L'agenzia del lavoro Best Personnel,specializzata nel settore sanitario seleziona invece 35 infermieri da assumere nel Regno Unito con ottimo stipendio e a tempo indeterminato.

Asl di Biella

L'Aziensa Sanitaria Locale di Biella ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, al fine di selezionare 9 infermieri professionali. La scadenza del bando è fissata per il 5 novembre 2015. I candidati saranno sottoposti inizialmente ad una prova scritta, una prova pratica che prevede l'esecuzione di tecniche professionali ed infine una prova orale, per verificare la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche. Il modulo di domanda è prelevabile online al portale ufficiale della Asl di Biella, all'indirizzo 'aslbi.piemonte.it/cms/it/' e poi trasmesso a mezzo raccomandata o per via telematica all'indirizzo email ufficio.protocollo@cert.aslbi.piemonte.it. Maggiori informazioni tecniche e amministrative sono consultabili nel portale dell'Azienda Sanitaria precedentemente indicato.

Infermieri Italiani a Londra

L'agenzia del lavoro Best Personnel, seleziona 35 infermieri da assumere per la struttura ospedaliera di Bournemouth. Le selezioni sono state programmate per il giorno 14 ottobre 2015. Il personale selezionato riceverà un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio annuo pari a € 38.300,00 e 37,5 ore settimanali lavorative. Tutti coloro che sono interessati , devono inviare una e-mail contenente il proprio curriculum vitae in lingua inglese ai seguenti indirizzi di posta elettronica: liliana.costa@bestpersonnel.ie oppure marta.teixeira@bestpersonnel.ie

La selezione verrà eseguita tramite un colloquio via Skipe, che avverrà come già precisato in precedenza il 14 ottobre prossimo. Maggiori indicazioni e requisiti richiesti, sono consultabili all'indirizzo internet: 'bestpersonnelgroup.com/job-offers.html'. Le presenti proposte sono rivolte ad entrambe i sessi, come previsto dalle leggi 903/1977 e 125/199,1 salvo diversamente specificato nei bandi di concorso.

Stage e posti di lavoro in Coca-Cola

12-08-2015

Stage e posti di lavoro in Coca-Cola

L’estate di Coca-Cola Hbc porta in dote stage semestrali ad alto tasso formativo. Oltre a veri e propri posti di lavoro. Il gruppo svizzero, (nome esteso Coca-Cola Hellenic Bottling Company), attivo nel settore alimentare, presente con i propri stabilimenti in 28 paesi e licenziataria di The Coca-Cola Company, mette a disposizione opportunità destinate a brillanti laureati e professionisti con un po' di esperienza.

Partiamo dalle nuove leve. «Al momento – spiegano dall’azienda – proponiamo stage, nel settore della comunicazione commerciale della sede di Milano, a neolaureati in economia, comunicazione e nuove tecnologie, tutti web oriented, con creatività, inglese sicuro e competenze di Adobe. A Nogara (Verona), invece, proponiamo tirocini nel cuore del progetto “Behavioural energy efficiency”: i candidati devono avere laurea in ingegneria energetica o ambientale, ottima conoscenza dell’inglese e capacità relazionali». E, ancora a Nogara, Coca Cola Hbc offre stage a warehouse service specialist con laurea in ingegneria, conoscenza di inglese e Office, doti organizzative e capacità di lavorare in team.

«Gli stage – concludono dall’azienda – prevedono in ogni caso un rimborso spese mensile e l’accesso gratuito alla nostra mensa aziendale. Ma, sia chiaro, non danno ai partecipanti la certezza di un inserimento in azienda al termine del percorso formativo».

Per quanto riguarda le proposte di lavoro vero e proprio, l’azienda cerca, a Milano, business analysis & report analyst con laurea in management, doti organizzative, due anni di esperienza e conoscenza dell’inglese. A Verona, invece, spazio a un tecnical engineer con laurea in ingegneria meccanica, elettrica, chimica o dell’automazione, e con esperienza di almeno tre anni. Infine, con sede italiana da definire, c’è una chance per market developer con laurea, conoscenza del pc, buona lingua inglese, disponibilità a viaggiare, motivazioni e capacità di lavorare in team.

Chi vuole candidarsi a stage e posti, deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Laureati per Poste Italiane. Scopri le posizione aperte:

03-08-2015

Dedicato a chi saprà parlar bene di Poste Italiane. La società per azioni, che si occupa della gestione del servizio postale nel nostro Paese, ha avviato una selezione di giovani brillanti da inserire immediatamente nei suoi uffici. Questa volta, quindi, non si tratta del classico reclutamento di postini e addetti allo smistamento di pacchi e lettere. Oggi è il momento dei consulenti commerciali e finanziari.

«Per la precisione, in questo periodo – spiegano dall’azienda – stiamo cercando un buon numero di neolaureati in discipline economiche. Fanno al caso nostro i dottori in economia e commercio, economia aziendale, economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, scienze bancarie ed assicurative, economia degli intermediari finanziari e scienze

statistiche. Ma più in generale tutti i laureati in discipline economiche. I prescelti lavoreranno in azienda, firmando contratti a tempo determinato della durata di sei mesi».

Altri requisiti utili a chi vuole proporsi sono un voto di laurea di minimo centodue su centodieci, conseguimento del titolo da non più di ventiquattro mesi, buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti di Office Automation, forti motivazioni, spiccate doti commerciali e grande orientamento al cliente.

«I candidati prescelti – continuano da Poste Italiane – saranno inseriti all'interno di una delle sedi presenti sul nostro territorio nazionale e avranno il preciso compito di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane e del Gruppo ai clienti già attivi e a quelli potenziali. Le sedi di destinazione (il gruppo ha 132 filiali e oltre 13mila uffici) sono sparse in tutta la Penisola: dal Piemonte alla Sardegna, dalla Lombardia al Veneto, dal Friuli all’Emilia Romagna, passando per la Toscana, il Lazio, la Sicilia, la Liguria, l’Abruzzo, l’Umbria e la Campania.

Chi vuole provare a candidarsi può farlo cliccando direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per chi vuole ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Assunzioni Poste Estate 2014, ecco le ultime Novità

24-07-2014

Ufficiale: Poste Italiane 1914 Nuove Assunzioni Estate 2014

Sono mesi che si susseguono voci sulle Assunzioni in Poste Italiane, molte delle quali non trovavano riscontro soprattutto da parte di Poste Italiane stessa.

Ora però la situazione sembra essere cambiata, è infatti UFFICIALE che Poste Italiane per l’Esate 2014 (per 4 Mesi da Luglio a Ottobre) assumerà 1684 Portalettere e 230 Addetti Smistamento Postale che saranno inseriti in tutto il territorio Italiano a partire da Luglio 2014, per un totale di 1914 nuovi posti di lavoro.

Si tratta di Contratti temporanei che servono per far fronte ai picchi di Lavoro che coincidono con i mesi di ferie e alle eventuali carenze di personale, al momento non è nota la retribuzione ma sono noti altri dettagli, andiamo quindi subito a conoscere i dettagli Noti di queste nuove Assunzioni da parte di Poste Italiane.

Requisiti per il ruolo di Postini/PortaLettere

  • Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100);
  • Possedere la patente di guida in corso di validità;
  • Essere abilitato alla guida dello Scooter Aziendale (motorino Piaggio liberty 125 cc);
  • Essere in possesso del certificato medico d’idoneità generica al lavoro che viene rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.
  • Non c’è nessun vicolo di età ai fini dell’Assunzione.
  • Non è richiesta alcuna conoscenza specifica professionale.

Requisiti per il ruolo Addetti allo smistamento

  • Essere in possesso del Diploma di scuola Superiore con minimo 70/100,
  • Avere idoneità alla visita da parte del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche).

Mansioni dei PortaLettere e degli Addetti allo Smistamento

Andiamo ora a vedere quali saranno le Mansioni da Svolgere per questi due tipologie di Figure che Poste Italiane cerca…

I PortaLettere si occuperanno del recapito postale quindi della Consegna di lettere, pacchi, buste, documenti ecc, ad ogni PortaLettere verrà affidata una zona di competenza dove svolgerà la propria funzione lavorativa attraverso lo Scooter Aziendale, che potrà essere usato solo nelle ore Lavorative e non al di fuori.

Gli Addetti allo smistamento, invece si occuperanno delle lavorazioni interne per lo smistamento della corrispondenza, quindi sarà essenzialmente un Lavoro di Ufficio, ragion per cui non è previsto l’uso di Scooter Aziendali.

Sedi del Lavoro

Le sedi Lavorative coprono l’intero Territorio Italiano, di seguito vi facciamo un breve riepilogo per Regione, ma per tutti i dettagli vi rimandiamo al Link alla fine dell’articolo dove potete conoscere anche le Province.

205 posti: Lazio;
500 posti: Lombardia;
196 posti: Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia;
291 posti: Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria;
180 posti: Emilia Romagna e Marche;
195 posti: Toscana e Umbria;
200 posti: Campania e Calabria;
110 posti: Sicilia;
37 posti: Puglia, Molise e Basilicata.

Come candidarsi per PortaLettere e Addetto allo Smistamento

L’unica modalità per potersi Candidare alle figure Professionali sopra elencate è la Candidatura Spontanea attraverso l’invio del Proprio Curriculum Vitae al seguente link (https://www.poste.it/azienda/chisiamo/lavoraconnoi.shtml), specificando l’erea di interesse e il ruolo per il quale ci si sta candidando. Evienziamo inoltre che l’assegnazione della sede del Lavoroverrà individuata nell’ambito delle Aree Territoriali indicate ma in base alle esigenze degli uffici postali o dei centri di smistamento.

Ribadiamo che si tratta di Assunzioni Ufficiali da Parte di Poste Italiane, potete trovare tutte le posizioni aperte direttamente nella Pagina Ufficiale di Poste (https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php)


Condividi

Iscriviti alla Newsletter

Sarai aggiornato sulle novita del nostro servizio

Nome

Cognome

Email

Telefono

Citta